LA NOSTRA SCUOLA

L'Associazione Culturale Musicale Praeludium, fondata dai giovani musicisti Agnese Ferrari e Alessandro Profita, nasce a Palermo (PA) nell'Agosto 2017 con lo scopo di promuovere, sviluppare, diffondere e valorizzare la cultura musicale, letteraria ed artistica in genere nel mondo giovanile e non.

L'Associazione si propone come luogo d'incontro e d'aggregazione nel nome di interessi musicali e culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale dell'educazione permanente.

L'attività è rivolta a coordinare e gestire corsi strumentali e vocali di ogni genere e ambito, corsi di didattica e di storia della musica, corsi di perfezionamento, seminari, stages ed ogni altra iniziativa atta a diffondere la conoscenza e la pratica musicale. Si impegna, inoltre, ad allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, in campo musicale affinché sappiano trasmettere l'amore per la cultura musicale ed artistica come un bene per la persona ed un valore sociale.

Infine, l'Associazione è volta a diventare un punto di riferimento orientativo e di consulenza per gli studenti di musica e per tutti gli appassionati.